Dopo la prima conferenza stampa di Simone Inzaghi di questa mattina, pochi istanti fa è toccato a Sergio Conceicao. Il nuovo allenatore del Milan, dopo l’esordio vincente nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, dovrà affrontare la sua ex Inter nella finalissima di domani sera a Riyad.
Dal rapporto con Inzaghi dopo la mancata stretta di mano in un incrocio tra Porto e Inter, alle sue valutazioni per la partita di domani: ecco alcuni estratti delle parole di Conceicao:
INTER – “Stiamo preparando questa partita, questa finale contro l’Inter, che è una squadra forte e che è abituata a vincere, con lo stesso allenatore e con tanti giocatori che giocano insieme da tanto tempo” .
GARA DA EX – “Rispetto tutte le squadre in cui ho giocato, ma il sentimento è uguale per tutte le squadre che affronto. Abbiamo giocato contro la Juventus dove gioca mio figlio… Il mio sentimento è nei confronti dei miei giocatori. La base per noi deve essere l’ambizione, la fame di vincere un titolo. Abbiamo fatto mezzo passo e ora ne manca un altro. Speriamo che vada bene anche se ci sono difficoltà, la vita è così, spesso dalle difficoltà nascono belle cose”
LITE CON INZAGHI – “Sono episodi che succedono durante una partita, dopo è finita lì. Siamo due uomini di calcio, siamo amici prima e dopo la partita, durante saremo avversari”.
Durissime parole verso il direttore di gara Sozza
L'analisi sulla sconfitta in finale di Supercoppa
Il giornalista fa il punto sul mercato in uscita
Stroncata la partita del centrocampista albanese
Capitano e vice hanno voluto parlare alla squadra
L'esterno deluso dalla sconfitta in finale