Mancini in conferenza: “Mou ha vinto grazie a Moratti? Io non sono solo. CL? Dico Inter”
Come di consueto, anche oggi Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti presso il centro sportivo “Angelo Moratti” per la conferenza stampa che precede il big match di domani sera alle ore 20.45, Juventus-Inter. La riportiamo integralmente. THOHIR – “Credo sia abbastanza normale cenare con la squadra. A lui faceva piacere parlare coi giocatori e mi sembra […]Come di consueto, anche oggi Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti presso il centro sportivo “Angelo Moratti” per la conferenza stampa che precede il big match di domani sera alle ore 20.45, Juventus-Inter. La riportiamo integralmente.
THOHIR – “Credo sia abbastanza normale cenare con la squadra. A lui faceva piacere parlare coi giocatori e mi sembra abbastanza normale. Voci sulla cessione? Non credo avesse bisogno di rassicurare nessuno. Si è parlato di calcio“.
SVOLTA – “Non credo che Juve-Inter sia la giornata della svolta. Partita importante indubbiamente, ma ci sono ancora quaranta punti a disposizione. Replicare il Bayern per battere la Juve? Non possiamo imitare il Bayern, ma l’Inter può fare un’ottima gara e un risultato importa. Abbiamo perso punti in partite in cui non pensavamo di perderli. La partita è difficile, ma lo sarà anche per loro. Dobbiamo cercare di avere più coesione tra i vari reparti“.
COPPA ITALIA – “La Juve meritava di vincere, ma il risultato non ci sta“.
MOURINHO – “Mou ha vinto grazie a Moratti? Nemmeno io sono solo, ho l’appoggio della società. Per costruire una squadra molto forte ci vuole tempo“.
CAMBI DI FORMAZIONE – “Il modulo è quasi sempre stato lo stesso, variavano i giocatori. Ma è normale“.
TEMPI DI GIOCO – “Ruolo alla Pirlo? Ljajic per qualità può farlo, ma per cambiare un ruolo a un giocatore bisogna lavorarci, ci vuole tempo. Lui ora è più offensivo“
NAZIONALE – “In questo momento c’è solo l’Inter. Chiaro che la Nazionale sia un’opportunità importante, ma si vedrà in futuro“.
RANOCCHIA – “Non so Andrea a cosa faccia riferimento. Non credo si riferisse alla squadra“.
GAP – “Differenza Inter e Juve? Sono sempre i giocatori che danno qualcosa in più a una squadra. Bisogna lavorare su una buona base di giocatori usando il mercato in modo intelligente. La Juve è la squadra migliore del campionato, noi non siamo troppo distanti da loro in classifica“.
BAYERN – “I tedeschi mettono in difficoltà chiunque, un 2-2 in casa è ovvio che sia un buon risultato, ma non così importante contro il Bayern, che mette in difficoltà tutti. Si tratta di due squadre che hanno un potenziale economico enorme e possono prendere i giocatori che vogliono“.
TATTICA JUVE – “Non credo che cambi molto il modo in cui schiereranno la loro difesa. Il nostro modulo non dipende da loro”
DYBALA – “Ci abbiamo provato. Si tratta di un grandissimo giocatore, è chiaro che dispiaccia non averlo preso”.
ALLEGRI E LA JUVE – “Da giocatori ci siamo affrontati, anche se non spesso. Con loro sono tutte partite belle e importanti, non ce n’è una in particolare“.
PROFETA – “Sono contento che Hernanes parta titolare con loro, si tratta di un grande professionista“.
BONUCCI – “Ha detto di volerci schiacciare? Vogliono batterci, così come noi. Dichiarazioni normali “.
CORSA ALLA CL – “Vedo meglio l’Inter (ride, ndr). Ci sono tanti punti in ballo, anche il Milan potrebbe rientrare. Fiorentina e Roma sono avanti di poco. Noi ce la giocheremo fino alla fine con le squadre che ci sono davanti“.
TITOLARI – “Stavolta non ve ne dico nessuno“.