Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, presenta in conferenza stampa la gara di domani contro l’Inter a San Siro (ore 20:45), valida per il recupero della 21a giornata di Serie A rinviata a causa degli impegni della capolista nella Supercoppa araba. Questi i principali temi toccati:
INTER – “Mi auguro ci siano i margini per creare loro problemi, senza nulla togliere al valore dell’Inter e a quello che sta facendo che è straordinario, sia a livello di risultati che di qualità del gioco. Abbiamo poco da perdere, tutto ciò che arriva può essere molto favorevole“.
INZAGHI – “Inzaghi ha fatto un grandissimo lavoro, l’Inter è una squadra completa in tutto. Nonostante sia una squadra con grande tradizione e storia, poche volte si è vista l’Inter giocare con questa qualità. Di scudetti ne hanno vinti, ma in questo modo è qualcosa di quasi unico. Ha qualità in tutti i reparti, gioca da squadra: lo fa in Italia, lo fa in Europa. Noi dobbiamo andare a giocare la nostra gara“.
LA PARTITA D’ANDATA – “Abbiamo giocato un’ottima gara, con qualche errore soprattutto sul rigore che ha sbloccato la partita, poi siamo rientrati andando anche vicini a pareggiare. È stata una partita abbastanza equilibrata, l’obiettivo è ripetere quella prestazione“.
VINCERE A SAN SIRO CON L’INTER – “Non ci siamo mai riusciti, chi lo sa. Anche per la legge dei grandi numeri può essere: è l’unico campo in cui non siamo mai usciti vincitori. Sicuramente ci proveremo“.
CONFRONTO LAUTARO E MILITO – “Sono due giocatori diversi, ma di altissimo livello. Lautaro ha vinto un Mondiale, gli manca la Champions rispetto a Milito, ma sono giocatori di straordinario livello“.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco