4 Novembre 2019

Borussia Dortmund-Inter, Conte in conferenza: “Qui per fare la partita. Sensi recuperato, ma ci saranno 3 assenti”. Candreva: “Pronti al salto di qualità”

Le due squadre scenderanno in campo domani sera alle 21.00 per la 4^ giornata del Gruppo F di Champions League

Siamo ormai arrivati alla vigilia di Borussia DortmundInter, partita valida per la 4^ giornata del Gruppo F di Champions League in cui i nerazzurri proveranno a bissare la vittoria dell’andata per conquistare tre punti che potrebbero essere decisivi in ottica qualificazione. Per presentare la partita Antonio Conte e Antonio Candreva risponderanno alle domande dei giornalisti presenti in sala per la conferenza stampa di rito, il cui orario di inizio è fissato per le 18.30.

CONTE

LA GARA“Sarà una partita importante, siamo entrambi a 4 punti quindi penso che il Barcellona abbia già ipotecato un posto per gli ottavi. Noi siamo stati bravi a vincere in casa e sappiamo delle difficoltà che ci saranno domani, perchè loro sono forti e collaudati, fanno la Champions da tanti anni e dovremo fare grande attenzione. Giocheremo in un ambiente caldo, elettrico, sappiamo quanto sanno dare i loro tifosi, quindi per noi sarà importante giocare una gara con personalità. Veniamo qui per giocarsela e sarà uno step importante di crescita, gli step si affrontano giocando le partite e facendo quello che abbiamo preparato, poi che vinca il migliore”.

SENSI“Stefano è stato recuperato, è il terzo allenamento che fa con noi e quindi è recuperato e a disposizione. Faremo delle valutazioni con lo staff per capire come sarà meglio utilizzarlo, se dall’inizio o a partita in corso. Faremo delle valutazioni per il suo bene e per quello dellla squadra”.

MATURITA’“Prima parlavo degli step di crescita, passano anche per la mentalità. Se sarà una partita difensiva sarà perchè loro saranno bravi a metterci lì a farci difendere, ma la nostra mentalità è quella di andare a fare la partita in ogni stadio in cui giochiamo, sia in casa che fuori. Le nostre vittorie in trasferta dimostrano che per noi non esiste casa o trasferta, veniamo con la voglia di fare la nostra partita conoscendo i nostri pregi e difetti. Ci stiamo lavorando su entrambi, per diminuire i difetti e aumentare i pregi. Ma chi si aspetta una partita difensiva da noi è sulla strada sbagliata, non è quello per cui stiamo lavorando. Poi c’è anche l’avversario, nei momenti di sofferenza, che ci saranno, dovremo essere bravi a difendere bene e stare compatti, poi in attacco quello che dobbiamo fare sappiamo come e quando farlo, vogliamo fare un ulteriore step dopo Barcellona”.

I TANTI GOL SEGNATI – “Siamo una squadra che appena prendiamo palla abbiamo l’obiettivo di andare verticalmente e di fare male, e fino ad ora ci stiamo riuscendo”.

IL RENDIMENTO NELLE ULTIME TRE“Stiamo arrivando alla fine di un altro mini ciclo di sette partite, incrocio le dita perché nello scorso sesta e settima furono contro Juve e Barcellona, che comunque furono buone prestazioni da parte nostra. La Champions comunque da stimoli, adrenalina, quindi dà energie anche se qualche altro serbatoio è un po’ meno pieno. Noi dovremo fare la partita, perché abbiamo lavorato tanto sia dal punto di vista tattico che da quello fisico”.

GLI EPISODI DI RAZZISMO – “Non ero allo stadio, in tanti hanno detto che non è stata una cosa unanime, comunque ci sono stati dei deficienti e vanno assolutamente puniti. Siamo nel 2019, è ridicolo che si parli ancora di razzismo”.

D’AMBROSIO E ASAMOAH – “Entrambi non sono partiti, quindi non sono disponibili per la partita di domani. Anche Gagliardini è rimasto a casa”.

CANDREVA

LO STADIO DELLA SEMIFINALE MONDIALE 2006 – “Avevo poco più di 18 anni, ero in vacanza ed è stata un’emozione unica vedere la propria nazionale vincere in casa della Germania, un’emozione unica”.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA -“Stiamo facendo un salto di qualità, sia negli allenamenti che per come affrontiamo le partite in casa e in trasferta”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/