4 Ottobre 2014

Mazzarri in conferenza stampa: “I crampi di giovedì per la troppa voglia di vincere. Con la Viola match difficilissimo!”

Conferenza stampa Mazzarri

Conferenza stampa Mazzarri

Nella consueta conferenza stampa prepartita, Walter Mazzarri si è presentato sicuramente più sereno rispetto a quella prima della partita di Europa League contro il Qarabag, visto che l’Inter era reduce dalla batosta casalinga contro il Cagliari, mentre ora, come ha ammesso proprio lo stesso tecnico toscano secondo quanto riporta Calciomercato.it, “E’ normale che per un allenatore è sempre più facile lavorare dopo una vittoria perché c’è il morale più alto“. Tanti gli argomenti su cui ha spaziato, ma partiamo dalla sfida di giovedì e dai crampi che ben 4 giocatori hanno accusato verso il finale dei 90′. “Tanti giocatori con i crampi? Questo succede quando oltre allo sforzo fisico c’è quello mentale perché il cervello brucia solo gli zuccheri e vengono i crampi: questo dimostra quanto i ragazzi avessero voglia di mangiare gli avversari.” Dopo le parole rivolte alla vittoria di giovedì si passa alle domande sul prossimo avversario, che sarà la Fiorentina di Montella, che decimata dagli infortuni soprattutto in fase di attacco è un’incognita ancor più grande. “Fiorentina? Match difficilissimo, Montella gioca palla a terra senza puni di riferimento. La Viola ha fatto grandi cose e si sta confermando, nonostante qualche defezione.” Non può di certo mancare l’argomento infortuni in casa nerazzurra, visto che le condizioni di qualche giocatore non sono proprio ottimali, come per esempio ‘El Trenza‘ Rodrigo Palacio: “Non è al 100%, benediciamo questa sosta per poterlo recuperare al meglio e lavorare: non essendo al top, non può esprimere tutta la sua classe.” C’è spazio anche per coloro che criticano l’operato del tecnico toscano e della squadra, ma il mister non vuole crearsi alcun nemico: “Critiche? Credo di avere l’esperienza per essere preparato. Conosco tutto, non devo aggiungere altro, devo solo allenare. Alcuni critici influenzano la gente allo stadio, ognuno svolge il proprio compito.“. Per Mazzarri c’è anche una riguardante ‘Il Profeta‘ ed il costo che ha avuto il suo cartellino lo scorso gennaio: “Hernanes pagato troppo’ Certamente potrebbe fare di più, ma secondo me è stato fondamentale lo scorso anno per arrivare al quinto posto che non era scontato. Altri club fanno investimenti molto più importanti.” Per concludere, una domanda curiosa e forse leggermente scomoda, quella sullo ‘Special One‘ José Mourinho: “Noi contro tutti? E’ quello che sto cercando di inculcare nei ragazzi: voglio sempre vedere una squadra vera che abbia voglia e che mi costringa a fare i cambi per lo stress nervoso. Rumore dei nemici? Quelli erano altri tempi, lui (Mourinho) è un grande allenatore: io sono umile e penso a lavorare giorno e notte.“. Conferenza stampa Mazzarri

LEGGI ANCHE: ECCO IL PROBABILE 11 TITOLARE ANTI-FIORENTINA! LEGGI ANCHE: CURVA NORD: “NOI NON SIAMO ANTIMAZZARRIANI, SIAMO INTERISTI E TENIAMO ALTE LE BANDIERE”