Il pareggio contro la Sampdoria ha mostrato e confermato i limiti dell’Inter in questa stagione. La squadra di Inzaghi ha perso troppi punti contro avversarie abbordabili. Prestazioni negative, che hanno messo in allarme la società nerazzurra.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, allora, ieri c’è stato un confronto tra la dirigenza e Inzaghi, ad Appiano Gentile. Un faccia a faccia tradizionale, che non ha coinvolto la squadra. La chiacchierata è servita a ribadire gli obiettivi da qui alla fine della stagione.
La richiesta al tecnico è chiara: l’Inter deve tornare vincente e dominante, senza più cadere in prestazioni sottotono. Fondamentali, inoltre, la qualificazione in Champions League e riuscire a fare un buon percorso nella fase a eliminazione diretta di quest’anno.
Inzaghi sa che deve voltare pagina e spera di riconquistare la piena fiducia di tutto l’ambiente a partire già dalla sfida all’Udinese di sabato, e dall’ottavo di finale con il Porto mercoledì prossimo.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Inzaghi si aspettava un secondo anno all’Inter diverso. Dopo aver sfiorato lo Scudetto la scorsa stagione, quest’anno doveva essere la grande occasione da non fallire. Il ritorno di Lukaku, poi, serviva a ridare splendore offensivo ai nerazzurri.
Invece, è andato quasi tutto storto. il belga è stato praticamente sempre indisponibile, e la stessa cosa è successa con Brozovic. Le prestazioni, poi, sono state altalenanti e con il procedere della stagione i limiti dell’Inter sono parsi sempre più evidenti. Ora ci sono dei dubbi attorno al futuro di Inzaghi e il tecnico dovrà essere bravo a fugarli il prima possibile.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A