Conte: “Se si vuole scrivere la storia è inevitabile si chieda tanto a se stessi e agli altri. Sono il primo a dare l’esempio”
Le parole dell'allenatore nerazzurro in Arabia Saudita al Leadership Development Institute“Scrivere la storia significa vincere e chi lo fa scrive la storia dei club nei quali si gioca o si allena, quindi c’è una richiesta molto alta da parte mia“. Una frase, questa, che potrebbe riassumere gran parte della mentalità e del modo di lavorare di Antonio Conte. L’allenatore dell’Inter, durante la sosta per le Nazionali, si è recato in Arabia Saudita dove ha potuto confrontarsi e soprattutto insegnare la propria filosofia di calcio ad allenatori locali. E proprio dal Leadership Development Institute Conte ha spiegato, intervenendo sul palco, sia il modo di affrontare il proprio lavoro, sia che cosa significhi avere ambizione. Queste le sue parole:
“Devo essere prima io a dare il buon esempio agli altri di dare non il 100 per cento ma il 110. Se tu comunque hai trasferito questo e dai tu quotidianamente tutto questo, è inevitabile che alzi l’asticella anche nei confronti di chi lavora con te e dei calciatori. Se si vuole scrivere la storia la richiesta deve diventare alta per tutti quanti. Scrivere la storia significa vincere e chi lo fa scrive la storia dei club nei quali si gioca o si allena, quindi c’è una richiesta molto alta da parte mia“.
“Mi accorgo anche che tanti fanno fatica, perché quando soprattutto arrivi in club nuovi non sono abituati ai ritmi che porti e qualcuno comunque lo puoi perdere per strada e qualcuno a volte non riesce a sopportare i giri del motore con cui fai andare la macchina. Se l’ambizione è quella di vincere, di cercare di fare qualcosa di importante è inevitabile che bisogna chiedere tanto prima a se stessi e poi agli altri, è il modo di lavorare per eccellere e vincere. L’importante è che alla fine della stagione tu sai di aver fatto tutto il possibile dal punto di vista lavorativo, affinchè si possa raggiungere il massimo“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/