7 Luglio 2019

GdS – Agli ordini di Conte: in 10 giorni vuole Barella, Lukaku e Dzeko

Il tecnico interista si presenterà quest'oggi alla stampa

C’è grandissima attesa nella giornata odierna per assistere alla prima conferenza stampa di Antonio Conte da nuovo allenatore dell’Inter. Saranno le sue primissime parole, quelle che sanciranno difatti il suo ingresso in nerazzurro, tra i tifosi che tanto lo avevano sportivamente ‘odiato’ e che col tempo sperano di potersene innamorare per quelle qualità che lo hanno consacrato come uno dei migliori tecnici italiani.

Nel frattempo – come ribadisce La Gazzetta Sportiva – dopo le parole durissime nei confronti di Icardi e Nainggolan pronunciate dall’ad Beppe Marotta, si è già intravista la linea dura del tecnico che ha scelto di rinunciare a due potenziali problemi per il bene del suo spogliatoio. E per due grandissimi calciatori che escono, il tecnico leccese non vede l’ora di abbracciare altri nuovi arrivi, dopo quelli già ufficializzati di Godin, Lazaro e Sensi. Dal momento che il ritiro avrà inizio domani e Conte si ritroverà con il solo Politano tra i calciatori del reparto avanzato, c’è fretta di chiudere almeno un’operazione lì in avanti.

Lukaku ha sorpassato Dzeko nell’elenco delle priorità, dal momento che trattare con la Roma è diventato un’affare alquanto scomodo. In settimana sono così attesi incontri con il Manchester United per cercare di ragionare ulteriormente sulla cifra. Stessa situazione con il Cagliari, che l’Inter vedrà entro pochi giorni per limare quella distanza che ancora tiene in ghiaccio le parti. Conte è stato chiaro, almeno due di questi tre obiettivi li vorrebbe entro 10 giorni, così da rendersi disponibili per la tournée asiatica.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

Mercato – Dal Brasile: Dani Alves-Inter, c’è l’offerta formalizzata del club. Ecco la situazione