GdS – Conte riparte dal centrocampo: Barella e Sensi il segreto del gioco nerazzurro
I due centrocampisti erano stati protagonisti della prima faseIl manifesto dell’Inter che Antonio Conte aveva pensato la scorsa estate, lo si è visto di certo in occasione del primo tempo giocato dai nerazzurri al Camp Nou contro il Barcellona. La corsa di Nicolò Barella, il genio di Stefano Sensi: il tutto gestito con perfetto ordine e sintonia dall’attenta regia alle spalle di Marcelo Brozovic. Perché è soprattutto dal centrocampo che dipende la bellezza di una squadra, e su questo aspetto Conte aveva posto l’attenzione prima di ogni altra cosa.
Tra l’infortunio di Sensi ad inizio ottobre, e quello di Barella qualche mese più tardi, il percorso netto di crescita si è dovuto arrestare. Adesso, ‘grazie’ a questa lunga sosta, la formazione nerazzurra ha avuto modo di recuperare finalmente il tormentato Sensi, dopo mesi di continue ricadute e discontinuità. Da questi due centrocampisti, centrali anche nel progetto della Nazionale Italiana, vorrà ripartire Antonio Conte. Senza dimenticare che nel motore nerazzurro c’è anche un Christian Eriksen che attende di essere lanciato una volta per tutte.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/