Roma-Inter è anche il secondo confronto stagionale tra Antonio Conte e Paulo Fonseca, entrambi alla prima stagione sulle rispettive panchine. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, tra i due tecnici vi è una sorta di derby, poiché presentano una spiccata somiglianza dal punto di vista tattico: ecco il confronto tra i due moduli.
Se Conte fa agire i suoi con un 3-5-2 che può variare in un 3-4-1-2 in caso di presenza di Christian Eriksen, più a suo agio sulla trequarti che come mezzala, Paulo Fonseca ha adottato un altrettanto particolare schema di gioco con la difesa a tre uomini: si tratta di un 3-4-2-1, con giocatori di qualità alle spalle del cigno di Sarajevo, Edin Dzeko.
In mediana agiscono Diawara e Veretout, dietro a Pellegrini e Mkhitaryan; la chiave tattica, però, sta negli esterni, esattamente come nella filosofia di Conte: essi diventano ali aggiunte in fase offensiva, mentre nel ripiegamento si vira in una sorta di difesa a quattro elementi.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa