CdS – Conte ad un passo dal record di Herrera: battere la Juventus per raggiungere la settima
Non sempre le vittorie consecutive di inizio stagione hanno portato lo scudettoProbabilmente questi son numeri che poco contano per gli allenatori, ma bisogna comunque sottolineare che vincendo la partita con la Juventus, Antonio Conte eguaglierebbe il record di vittorie consecutive sulla panchina dell’Inter stabilito da Helenio Herrera nella stagione 1966/67. Insomma, raggiungendo la settima vittoria consecutiva in sette partite, il nome del tecnico leccese verrebbe immediatamente scolpito nella storia del club nerazzurro al pari di una leggenda come il Mago.
Ma attenzione, perché anche in caso di successo non sarebbe comunque opportuno parlare di scudetto, anzi. I precedenti in tal senso non sono di certo confortanti se si considera che nella stessa annata del record di Herrera, il tricolore non venne vinto dall’Inter bensì dalla Juventus. Ed anche recentemente vi sono casi analoghi: pensiamo alla Roma del primo Rudi Garcia nel campionato 2013/14 che iniziò con 10 vittorie di fila – record assoluto per la serie A – ma venne comunque battuta dai bianconeri nella corsa scudetto.
Più indietro nel tempo – come scritto questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport – nell’annata 1942/43 fu il Livorno a fare percorso netto nei primi 6 turni, per poi lasciare lo scudetto al Torino. Curioso anche il caso del 2017/18, con Juve e Napoli in coppia a 18 punti dopo 6 giornate. Poi solo i partenopei aggiunsero il settimo successo, ma furono comunque i bianconeri a laurearsi campioni d’Italia.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mourinho-inter-italia/