Il possibile divorzio tra Conte e l’Inter continua a far parlare di sé. Anche secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la frattura che si è creata dopo lo sfogo nel post partita di Atalanta-Inter sembra essere difficilmente riparabile.
Lo scenario più plausibile, dopo l’Europa League, è che Conte e l’Inter prendano due strade separate. Club e tecnico cercheranno di raggiungere un gentleman agreement. Conte ha un contratto faraonico da 12 milioni netti a stagione, fino al 2022. Ci si siederà attorno a un tavolo e si arriverà a un compromesso perché l’esonero non è un’opzione, vista l’impossibilità di licenziamento per giusta causa, mentre le dimissioni lasciando lì tutto l’ingaggio nessuno se le aspetta.
Qualcosa sembra essersi rotto tra Conte e la dirigenza. L’allenatore è rimasto deluso da una mancata protezione, la società si è irritata per le dichiarazioni. Il presidente Steven Zhang e Marotta si sono parlati al telefono, oggi ad Appiano possibile confronto tra tecnico e amministratore delegato. Difficile possa portare a una pacificazione
Il candidato numero uno per la panchina nerazzurra in quel momento sarebbe Massimiliano Allegri. Conte potrebbe prendersi un anno di riposo, o tornare in Premier, sponda Manchester United. C’è chi azzarda pure una nuova avventura alla Juve, voci per ora senza riscontri.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico