Dopo il 3-2 rimediato sul campo del Real Madrid in Champions League, Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e analizzare la prestazione della sua squadra.
Ecco le sue parole: “Questo è un processo di crescita e penso che l’anno scorso abbiamo fatto cose veramente importanti. Quest’anno stiamo andando avanti in questo percorso nella mentalità, nella voglia e determinazione di fare la partita. Stiamo facendo miglioramenti importanti, la squadra gioca le partite con il piglio della grande squadra. Venire a Madrid e giocarsi una partita in questa maniera non è da tutti. I ragazzi non sono stupidi, vedono quello che facciamo e che produciamo, quello che stiamo creando. C’è grande convinzione, grande fiducia, la strada è questa, penso che i risultati ci stiano penalizzando in maniera importante, sia in campionato che in Champions. Sono più soddisfatto oggi di quanto fossi l’anno scorso dopo le tre partite giocate con Slavia, Borussia e Barcellona”.
La qualificazione: “Abbiamo fiducia assoluta ma dobbiamo lavorare molto sui dettagli perché i dettagli spostano il risultato finale. Ma i ragazzi vedono che il lavoro che stiamo facendo, l’anno scorso e quest’anno, sta portando frutti a livello proprio di mentalità. Noi ce la siamo giocata alla pari, anzi in tante situazioni siamo stati superiori. Questo ci deve dare fiducia, i ragazzi sono intelligenti e capiscono. Oggi c’è grande amarezza ma per il risultato finale. Ma sono fiduciosi perché vedono che l’Inter inizia a pensare da grande e inizia a giocarsela da grande contro tutti. A volte il risultato può penalizzare ma questi step sono importanti”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi