18 Agosto 2019

Dopo Conte, anche Mancini apre le porte ad Esposito: “Ha grandi mezzi tecnici”

Il ct osserva con attenzione i giovani nell'anno dell'Europeo

Non sta assolutamente passando inosservato il precampionato fin qui disputato da Sebastiano Esposito, centravanti più utilizzato da Antonio Conte in questa prima fase. Il classe 2002 sta davvero bruciando le tappe, dimostrando una personalità inedita per un ragazzo della sua età. Non solo il tecnico leccese, che senza tanta paura lo ha subito lanciato in prima squadra, ma anche Roberto Mancini sembra essersene accorto dal momento che, insieme a Pinamonti e Sottil, lo ha indicato come possibile rivelazione del prossimo campionato. Queste le sue parole a tal proposito, nell’intervista rilasciata questa mattina sulle pagine de La Gazzetta Sportiva.

Vede all’orizzonte un altro Zaniolo, che convocò in Nazionale prima del debutto in A?
“Pinamonti è cresciuto tanto e giocando in A migliorerà ancora. Esposito ha grandi mezzi tecnici, un esterno come Sottil è difficile da trovare, pensando a quanto è giovane. In Italia, se aspetti un attimo, i giocatori vengono fuori. Per assaggiare la Nazionale c’è tempo, ma più in generale fino a maggio la porta sarà aperta per tutti. Intanto, visto che il nostro campionato a differenza degli altri deve ancora iniziare, per le gare di settembre dovrò verificare anzitutto le condizioni fisiche di tutti”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news