29 Luglio 2017

Conte: “Oggi abbiamo pagato la stanchezza. Mercato? Avanti non ho giocatori”

Il tecnico del Chelsea commenta nel post partita il ko rimediato contro i nerazzurri

Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco, arriva un’altra sconfitta nella International Champions Cup 2017 per Antonio Conte e il suo Chelsea.

L’ex CT della Nazionale commenta così il doppio ko rimediato a Singapore: “Abbiamo giocato contro squadre molto forti qui, oggi abbiamo pagato la stanchezza perché abbiamo giocato tre partite con sempre gli stessi giocatori. Dobbiamo continuare a lavorare e nulla più”.

Il tecnico del Blues suona la carica: “Voglio evitare ciò che è successo negli ultimi 2 anni dove Mourinho e Ranieri sono stati esonerati l’anno dopo aver vinto il titolo. Sia io che i giocatori vogliamo trovare le migliori soluzioni, dobbiamo migliorare la squadra. Morata sta iniziando adesso con noi e quindi deve ancora migliorare, soprattutto fisicamente per entrare nell’idea di calcio della nostra squadra. Sta lavorano bene ma da solo 5 giorni, sta provando a fare del suo meglio”.

Stoccata alla dirigenza per il mercato: “Adesso abbiamo la necessità di giocare con Morata e Batshuayi perché non ho altri giocatori”.

Conte nel finale ringrazia i tifosi: “Siamo contenti dell’atmosfera trovata in Cina e a Singapore, tanti tifosi del Chelsea e questo è bellissimo nonché una grande responsabilità per tutti noi. Voglio ringraziarli tutti perché sono stati fantastici, abbiamo visto tanta gente a sostenerci ovunque, anche in hotel”.

CHELSEA-INTER, AUTOGOL SHOCK DI KONDOGBIA