Conte fa la voce grossa: “Perisic? Non adatto a fare l’esterno. Dalbert mi ha sorpreso. Su Lukaku…”
Ancora senza peli sulla lingua il tecnico lecceseA quanto pare, la conferenza stampa di Antonio Conte di ieri con una leggera stoccata nei confronti del mercato sin qui condotto dalla società, ha fatto solamente da antipasto a quello che da qui in avanti ci aspetterà. L’ex ct della Nazionale, anche nella conferenza stampa post-partita dopo la sconfitta della sua Inter contro il Manchester United, non le ha mandate certo a dire ad Ivan Perisic, schierato quest’oggi solamente nella ripresa in un ruolo a lui inedito: vale a dire quello di centravanti. E proprio al termine dell’incontro, nelle parole riprese da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha svelato ai giornalisti i motivi della sua scelta.
SINGOLI – “Stiamo lavorando, ma le risposte di Perisic non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo (esterno sinistro a tutta fascia, ndr). Quindi l’unico posto in cui può giocare in questo momento è quello di attaccante. In compenso ho visto Dalbert, che ha giocato una partita con grande applicazione”.
PRIMA SCONFITTA – “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire in queste partite, sarà così per tutto il precampionato, sarà difficile per tanti motivi. C’è da apprezzare la volontà che i ragazzi hanno messo in campo, la voglia di lottare. Certo, abbiamo tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista, nella gestione della palla, nella pressione alta: l’avevamo preparata, poi il gran caldo… Veniamo da giorni di lavoro intenso. Però non possiamo pensare di giocare solo amichevoli e non allenarci. C’è da lavorare tanto, cercheremo di farlo”.
SOGNO LUKAKU – “Lukaku? Sapete cosa penso, l’ho già detto ieri. Ma in questa fase non sia corretto parlare di lui perché è un giocatore dello United, e penso che non sia corretto nemmeno nei confronti dei miei giocatori. Da una parte c’è la mia speranza, dall’altra vedremo cosa il club riuscirà a fare“.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!