Conte riscopre il… talismano Vecino! En plein di vittorie con lui in campo nelle ultime 9
Senza l'uruguaiano in campo la squadra nerazzurra ha collezionato solo 3 punti in campionato su 9 disponibiliChiamatelo pure Talismano Vecino. Sì, perché i numeri parlano chiaro: nelle ultime 9 partite, tra campionato e Coppa, quando è sceso in campo il centrocampista uruguaiano l’Inter ha trovato sempre la via della vittoria mentre quando l’ex Fiorentina è stato escluso da Conte, la squadra nerazzurra non è riuscita mai a portare a casa i 3 punti.
Il dato è eloquente. Con Vecino in campo dal primo minuto l’Inter ha trionfato contro Genoa, Napoli, Fiorentina (Coppa Italia), Udinese e Milan: proprio nella stracittadina milanese, l’uruguaiano è risultato essere ancora una volta decisivo nell’ennesima rimonta nerazzurra siglando il gol del momentaneo 2-2. Risultato finale: 15 punti conquistati sui 15 disponibili.
Vecino è stato ad un passo dal lasciare l’Inter a gennaio e per questo motivo ha saltato alcune partite in stagione. Senza la sua garra, Conte ha collezionato tre 1-1 di fila contro Atalanta, Lecce e Cagliari: ieri senza l’uruguaiano dal primo minuto, la squadra nerazzurra è stata sconfitta per 0-1 dal Napoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Risultato finale: 3 punti conquistati sui 9 disponibili e una semifinale compromessa. Tutto fa pensare che difficilmente Conte rinuncerà a lui nella trasferta delicatissima di Roma in programma domenica in vista della sfida scudetto contro la Lazio.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Kkhwn” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/