Juventus-Inter, Conte: “Siamo migliorati rispetto alla gara di Singapore. Testa bassa e pedalare”
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta ai calci di rigori contro la JuventusSi è vista un’ottima Inter quest’oggi a Nanchino contro la Juventus. Soprattutto nel primo tempo la squadra di Antonio Conte ha fatto vedere notevoli passi avanti dal punto di vista del gioco e della forma fisica rispetto alla partita di sabato contro il Manchester United. Non è arrivata la vittoria ma il tecnico leccese può ritenersi soddisfatto del pareggio maturato nel 90′ grazie all’autorete di De Ligt ed il gol di Cristiano Ronaldo su punizione nel secondo tempo.
Il tecnico nerazzurro, dopo la gara, ha commentato il risultato a Inter Tv: “Ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla partita di Singapore, sotto tanti punti di vista. Siamo migliorati, l’importante è che l’intensità entri nella testa dei calciatori: pressare alto e, una volta conquistata la palla, saperla gestire. Ho un gruppo di calciatori che mi sta dando la massima disponibilità e di questo sono molto contento. Per quanto riguarda il risultato, perdere ci deve portare sempre a essere arrabbiati, anche se ai rigori in amichevole. Se abbiamo questo sentimento, sia i calciatori che lo staff tecnico e tutti i dirigenti, significa che stiamo costruendo qualcosa di importante. Inizia a intravedersi un’identità, un modo di stare in campo che vogliamo portare. Come dico sempre: testa bassa e pedalare, sapendo che c’è tanto lavoro da fare“.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/juventus-inter-dambrosio-non-e-mai-bello-perdere-ci-tenevamo-a-vincere-ottimo-primo-tempo/