Ovunque sia andato Antonio Conte ha lasciato il segno: arrivato alla Juventus ha saputo riportare il titolo in casa bianconera nella stagione 2011-2012, conquistando poi altri due scudetti nelle successive due stagioni. Al Chelsea ha subito vinto la Premier League nel suo primo anno e nella sua breve esperienza con la Nazionale italiana è andato a un passo dalla semifinale dell’Europeo del 2016. Ora all’Inter vuole riportare lo scudetto che manca ormai da 11 lunghi anni.
Come riporta il Corriere dello Sport, Antonio Conte potrebbe raggiungere a breve il traguardo delle 300 vittorie da allenatore con i club. Conteggiando le coppe nazionali e internazionali l’allenatore nerazzurro è a quota 296 successi, compresi quelli ottenuti quando era costretto ad andare in tribuna per squalifica, ma era lui a guidare la squadra durante la stagione. Con altre 4 vittorie Conte farà cifra tonda e considerando che alla matematica vittoria dello scudetto dell’Inter mancano 13 punti, l’allenatore nerazzurro metterò tutto se stesso per raggiungere i due obiettivi importantissimi per la sua carriera.
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus