Che il futuro di Antonio Conte all’Inter si deciderà da un incontro cruciale con Steven Zhang al termine di questa stagione non è più una notizia. La vera novità, però, è che questo vertice potrebbe essere anticipato di qualche giorno rispetto all’iniziale tabella di marcia, segno che qualcosa di positivo si starebbe muovendo da parte del club. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha rivelato che già questa settimana, senza aspettare le celebrazioni scudetto dell’ultima giornata contro l’Udinese, i due potrebbero incontrarsi per discutere del futuro del tecnico leccese sulla panchina nerazzurra.
Questo perché il presidente Zhang punta a chiudere la trattativa per il finanziamento in arrivo entro metà settimana. Dettaglio non banale quest’ultimo, poiché la garanzia dei nuova liquidità in arrivo potrebbe permettere al numero uno di presentarsi davanti alle richieste di Conte con maggiore potere economico per assicurare al tecnico la crescita del progetto interista. Secondo la rosea, l’allenatore vorrebbe infatti avere due risposte: la capacità di mantenere un’Inter vincente e la certezza di non dover essere costretti a rivivere le difficoltà gestionali della stagione che sta per volgere al termine.
In questo contesto, i circa 250 milioni di euro che Suning dovrebbe incassare dal nuovo finanziamento darebbero l’opportunità di chiudere con maggiore serenità questa stagione e guardare con entusiasmo al futuro. Va specificato che, qualora la finalizzazione dell’accordo per i nuovi fondi dovesse slittare a venerdì, allora Zhang e Conte riprogrammerebbero per la settimana successiva il vertice che deciderà il futuro del club.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico