Non c’è ancora la certezza su quale sarà il futuro societario dell’Inter, ma la dirigenza continua a lavorare alla riduzione del rosso di bilancio del club. Se nella stagione 2020/2021 si aggirava intorno ai 246 milioni di euro, una cifra record, i numeri stanno diventando nettamente inferiori: -81 nel 2022/2023.
Un percorso di miglioramento dei conti che l’Inter non vuole interrompere. E lo si vede nelle stime al 30 giugno 2024, raccontate da La Gazzetta dello Sport. La perdita della società, infatti, dovrebbe ridursi ulteriormente fino a -50 milioni.
Un risultato economico migliore rispetto alla scorsa stagione, nonostante l’eliminazione prematura in Champions League, e che tiene conto, non solo del boom commerciale e della gestione della rosa più profittevole, ma anche degli introiti Scudetto e dei movimenti di mercato fatti fin qui. Ogni nuova operazione da qui a giugno, allora, potrebbe modificare ulteriomente la cifra.
Il lavoro della dirigenza dell’Inter è stato lodato da Beppe Marotta nel pre-partita di Inter-Empoli. Un messaggio volto a sottolineare la compattezza e la visione comune di tutto l’organico dirigenziale, in accordo con le richieste del presidente Zhang. Una visione più chiara sul futuro sarà comunque necessaria, per fornire maggiori prospettive e ambizioni al club, ma bisognerà attendere ancora alcune settimane.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco