Conti: “Nainggolan giocatore completo. Spesso è cascato in qualche tranello di troppo. Una volta negli spogliatoi disse…”
L'Inter sarà impegnata venerdì sera alla Sardegna Arena contro il CagliariIntervistato da Sky Sport, l’ex centrocampista del Cagliari, Daniele Conti, ha raccontato diversi aneddoti e ricordi riguardanti il suo ex compagno di squadra Radja Nainggolan, attuale centrocampista dell’Inter, che proprio venerdì tornerà a Cagliari per giocare l’anticipo della 26esima giornata di Serie A: “Com’è stato giocare vicino a lui? Tecnicamente un gran giocatore, recuperava 100 palloni a partita. Per un playmaker avere uno così di fianco è importante, mi ha aiutato molto. Può fare bene qualsiasi ruolo di centrocampo, fa tutto bene perché ha uno strapotere fisico devastante ed è migliorato negli inserimenti e nel tiro. Credo sia un giocatore completo”.
Poi una battuta sulla generosità del Ninja e non solo: “E’ uno che nello spogliatoio scherza molto, se c’è una cena con 50 persone paga lui per tutti. E’ molto generoso nella vita, è uno che ha un cuore enorme, poi tante volte casca in piccoli tranelli ma resta un ragazzo molto generoso. Il ricordo più bello di Radja? Una volta, pur non avendo mai giocato in A, un giorno entrò nello spogliatoio e disse: ‘Io come faccio a non giocare qui?’. Gli dissi che stava sbagliando, ma mi ha fatto capire quanto credesse in sé stesso. Questo aspetto se l’è portato dietro per tutta la carriera, nonostante le difficoltà calcistiche a cui ha sempre saputo reagire”.
Sassuolo, Parma e Fiorentina: quanta VARietà di giudizio. A pagarne però è sempre l’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com