27 Settembre 2016

Contratti in scadenza Inter: il punto della situazione aggiornato

Diamo uno sguardo alla scadenza dei contratti in casa nerazzurra tra giocatori che il 30 giugno lasceranno la squadra ed altri destinati a rimanerci per molti anni ancora.

2020

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 11: Jeison Murillo of FC Internazionale reacts during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Internazionale at Adriatico Stadium on September 11, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nel 2020 sarà la volta di Murillo, YaoMiangueGnokouriKondogbiaCandrevaÉder Perisic.
Jeison Murillo 
pare destinato a essere una bandiera di lungo corso ma nei prossimi due anni dovrà dimostrare di meritare il rinnovo di contratto e confermare quanto di potenzialmente importante ha fatto intravedere fino ad ora, discorso simile per i giovanssimi Yao, Miangue e Gnokouri che però occupano posizioni meno importanti nella rosa e per i quali è ancora presto fare previsioni.
Al giorno d’oggi vedere Kondogbia all’Inter fino alla scadenza del contratto nel 2020 appare dura, a maggior ragione dopo la bocciatura di Frank de Boer e di tutto San Siro contro il Bologna, mentre uno tra Candreva e Perisic potrebbe restare anche dopo il 2020 (soprattutto il croato, due anni più giovani dell’ex giocatore della Lazio). L’italo-brasiliano Éder, che sta convincendo con la sua grande voglia di fare, potrebbe rimanere ancora in rosa per qualche anno, col ruolo di prima riserva.