Contro il Genoa tocca ai ragazzi: è l’ora di Esposito ed Agoumé
I due calciatori classe 2002 dovrebbero entrambi partire dall'inizioEmergenza totale per l’Inter di Antonio Conte che dopo i numerosi infortuni di questo inizio di stagione deve fare anche a meno dei titolarissimi Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez assenti per squalifica. La partita contro il Genoa – almeno sulla carta – non è di quelle impossibili, ma la condizione con cui arrivano i nerazzurri non sono per nulla eccellenti.
Ecco che dunque, stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico nerazzurro si affiderà a due prodotti della Primavera: Sebastiano Esposito e Lucien Agoumé. Se per il primo l’esperienza in prima squadra è diventata ormai un’abitudine già dalla scorsa estate, per il talento francese c’è stato l’esordio domenica scorsa a Firenze e dunque sabato potrebbe collezionare solo la seconda presenza con i “grandi”.
Il settore giovanile dell’Inter è uno dei migliori in Italia per risultati e quantità di calciatori formati: il coraggio di Conte e le responsabilità che ci saranno sulle spalle di questi ragazzi del 2002 è tanta. Giocare a San Siro non è mai facile, ci vuole personalità per affrontare uno stadio così importante e dei tifosi esigenti. Il tecnico leccese sa però di poter contare su di loro e se all’estero il lancio di calciatori così giovani è la normalità (Ansu Fati ne è un esempio), da domani forse anche il nostro calcio vorrà allinearsi.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=1L2DM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sky-dubbi-candreva-e-borja-davanti-ce-esposito-le-ultime-di-formazione-in-vista-del-genoa/