La Juventus ha sconfitto di misura la Lazio per uno a zero, staccando il pass per la semifinale di Coppa Italia. I bianconeri affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi, in una sfida che ormai è diventata un classico della competizione. Riusciranno i nerazzurri, dopo il trionfo in finale dello scorso anno, a bissare l’impresa?
La semifinale, a differenza degli altri turni del torneo, prevede gare di andata e ritorno, in programma nel mese di aprile. L’Inter giocherà l’andata in trasferta a Torino, il 4 aprile alle ore 21. Il ritorno a Milano, invece, è ancora da ufficializzare, ma dovrebbe andare in scena il 25 o il 26 aprile.
Come nelle coppe europee, da questa stagione anche in semifinale di Coppa Italia non varrà più la regola del goal in trasferta. La vincitrice poi sfiderà la vincitrice delle due sorprese del torneo, Fiorentina e Cremonese.
Ago della bilancia della sfida potrebbero essere anche le energie nerazzurre in base alla lunghezza del cammino europeo in Champions League. La speranza ovviamente è di andare più lontano possibile, ma ciò ovviamente potrebbe influenzare pesantemente l’esito della doppia sfida ai bianconeri.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno