Coppa Italia-Inzaghi, feeling speciale: il “mini-Triplete” nel mirino dell’Inter
La Coppa Italia è il primo trofeo vinto da Inzaghi nella sua carriera: vuole ripetersi con l'InterDurante l’egemonia della Juventus, la Lazio è stata una delle poche squadre italiane a vincere qualche trofeo. Con Inzaghi, i biancocelesti sono riusciti a portare a casa due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia (nel 2019).
Ed è proprio con la Coppa Italia che Inzaghi ha un feeling speciale. Si tratta del primo trofeo nella carriera dell’attuale tecnico nerazzurro, vinto con la Primavera della Lazio nel 2014: che insieme a quella con la Primavera nella stagione successiva (2015) e quella con i “grandi” nel 2019, fanno tre in totale.
Riallacciandoci al numero tre, l’Inter potrebbe avere l’occasione di portare a casa un “mini-Triplete”: Supercoppa Italiana, Scudetto e Coppa Italia. Un biglietto da visita mica male per Simone Inzaghi alla prima stagione sulla panchina dei nerazzurri.
In Europa si è ancora lontani da raggiungere i livelli top, ma in Italia ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di grande.