Inter News

Coppa Italia, supplementari o rigori? Le regole delle semifinali

Finisce il primo atto del doppio derby tra Milan e Inter valida per la semifinale di Coppa Italia. Il quarto derby stagionale finisce 1-1 e tutti i discorsi qualificazione sono rimandati alla gara di ritorno. Ma cosa prevede il regolamento di questo turno della Coppa Italia?

Nelle semifinali cambia il format della qualificazione: fino ai quarti di finale infatti in caso di parità dopo 90 minuti si sarebbe proseguito direttamente con i calci di rigore. Da questo turno invece il regolamento della Coppa Italia prevede invece anche la disputa dei tempi supplementari, sia nelle semifinali che nella finale.

Se Milan e Inter dopo la sfida di ritorno del 23 aprile avranno segnato lo stesso numero di gol nei 180 minuti, dovranno quindi giocare anche i trenta minuti dei due tempi supplementari prima degli eventuali calci di rigore. Questa è una differenza rispetto anche alla finale di Supercoppa Italiana del gennaio scorso.

Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.