16 Aprile 2023

Coppa Italia, l’Inter fa ricorso dopo il rosso a Lukaku. Occhio al precedente

L'obiettivo è riavere a disposizione il belga per la semifinale di ritorno

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

L’Inter ha deciso che presenterà ricorso contro la squalifica di una giornata in Coppa Italia comminata a Romelu Lukaku in seguito al secondo giallo sventolato al belga nel finale di Juventus-Inter, semifinale di andata della competizione.

L’attaccante nerazzurro, dopo essere stato preso di mira dai tifosi juventini con cori razzisti, aveva segnato su calcio di rigore il gol dell’1-1 ed esultato con il suo classico gesto, che però l’arbitro ha interpretato come provocatorio e deciso di sanzionare con il secondo cartellino giallo e dunque l’espulsione.

Ora la dirigenza interista chiederà alla Corte di appello sportiva di cancellare il secondo giallo, in modo da poter riavere a disposizione Lukaku nella gara di ritorno in programma il prossimo 26 aprile a San Siro.

Una speranza per l’Inter, scrive La Gazzetta dello Sport, risiede nel precedente del 2007, quando a Sulley Muntary fu tolta la squalifica assegnata sul campo del Cagliari in seguito alle proteste per i cori razzisti.