Cordoba: “Mou ha dato l’anima per l’Inter, ma che paura quando si arrabbiava! Lukaku? Grave errore dello United venderlo così”
L'ex difensore nerazzurro durante una lunga intervista, ha parlato ampiamente della propria esperienza a MilanoIvan Cordoba è stato senza dubbio uno dei giocatori stranieri più attaccati alla maglia nerazzurra, un lampante esempio di interismo che dura tuttora. Il centrale colombiano ha vinto tutto all’ombra della Madonnina e ricorda ancora con grande affetto i 12 anni di dolori e trionfi passati all’Inter. L’ex difensore ha concesso una lunga intervista al Daily Mail, dove ha raccontato, tra le altre cose, anche la sua vita in nerazzurro e analizzato l’attuale situazione del club di proprietà Suning.
Cordoba ha dichiarato: “La differenza tra la mia Inter del Triplete e lo United del Trouble? Sinceramente è piuttosto complicato fare un confronto. Innanzitutto Alex Ferguson e Josè Mourinho erano molto differenti come allenatori. Certo, tutti siamo contenti di aver fatto parte di questo raro e storico record di trofei in una sola annata, ma il confronto non si può fare. La gioia più grande per me è stata vedere coronati gli sforzi di Massimo Moratti, che si è sforzato moltissimo per farci crescere. Mourinho ha dato l’anima per noi e per l’Inter“.
“Josè quando si arrabbia fa paura, prende a calci tutto quello che gli capita a tiro. Una volta, in una partita contro la Fiorentina, colpì una borsa del ghiaccio e cadde a terra. Quando lo sento gli domando se gli fa ancora male il sedere per la botta che ha preso oppure no! Impareranno a conoscerlo presto anche al Tottenham“.
Sulla attuale squadra di Antonio Conte invece, Cordoba ha detto: “Ashley Young e Christian Eriksen sono grandissimi calciatori, che daranno tanta quantità e qualità. Sono molto felice che abbiano sposato la causa nerazzurra, sono due grandi acquisti. Lukaku? Sono convinto che il Manchester United abbia sbagliato clamorosamente a venderlo. Per me è un attaccante straordinario, ne hanno sottovalutato o incompreso le potenzialità. Lo ritengo un campione, anche perché è un leader molto positivo all’interno dello spogliatoio, si fa volere bene. Conte è stato determinante per il suo approdo all’Inter“.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/