Inter News

Cordoba: “Mou ha dato l’anima per l’Inter, ma che paura quando si arrabbiava! Lukaku? Grave errore dello United venderlo così”

Ivan Cordoba è stato senza dubbio uno dei giocatori stranieri più attaccati alla maglia nerazzurra, un lampante esempio di interismo che dura tuttora. Il centrale colombiano ha vinto tutto all’ombra della Madonnina e ricorda ancora con grande affetto i 12 anni di dolori e trionfi passati all’Inter. L’ex difensore ha concesso una lunga intervista al Daily Mail, dove ha raccontato, tra le altre cose, anche la sua vita in nerazzurro e analizzato l’attuale situazione del club di proprietà Suning.

Cordoba ha dichiarato: “La differenza tra la mia Inter del Triplete e lo United del Trouble? Sinceramente è piuttosto complicato fare un confronto. Innanzitutto Alex Ferguson e Josè Mourinho erano molto differenti come allenatori. Certo, tutti siamo contenti di aver fatto parte di questo raro e storico record di trofei in una sola annata, ma il confronto non si può fare. La gioia più grande per me è stata vedere coronati gli sforzi di Massimo Moratti, che si è sforzato moltissimo per farci crescere. Mourinho ha dato l’anima per noi e per l’Inter“.

“Josè quando si arrabbia fa paura, prende a calci tutto quello che gli capita a tiro. Una volta, in una partita contro la Fiorentina, colpì una borsa del ghiaccio e cadde a terra. Quando lo sento gli domando se gli fa ancora male il sedere per la botta che ha preso oppure no! Impareranno a conoscerlo presto anche al Tottenham“.

Sulla attuale squadra di Antonio Conte invece, Cordoba ha detto: “Ashley Young e Christian Eriksen sono grandissimi calciatori, che daranno tanta quantità e qualità. Sono molto felice che abbiano sposato la causa nerazzurra, sono due grandi acquisti. Lukaku? Sono convinto che il Manchester United abbia sbagliato clamorosamente a venderlo. Per me è un attaccante straordinario, ne hanno sottovalutato o incompreso le potenzialità. Lo ritengo un campione, anche perché è un leader molto positivo all’interno dello spogliatoio, si fa volere bene. Conte è stato determinante per il suo approdo all’Inter“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Pietro Magnani

Recent Posts

Analisi TOTALE Inter-Torino: segreti, Preview e Formazioni

Tutto sulla prossima gara di Serie A

10 ore ago

I convocati UFFICIALI di Spalletti: la scelta su Barella

L'elenco dei calciatori chiamati dalla Nazionale Italiana

11 ore ago

Dove vedere Inter-Torino, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

12 ore ago

Clamoroso Inzaghi: “Il Manchester United lo vuole subito”

Il tecnico dell'Inter è il primo candidato per la panchina

12 ore ago

Inter-Torino, doppio recupero UFFICIALE: “E’ tornato in gruppo”

Il calciatore sarà nell'elenco dei convocati

13 ore ago