13 Gennaio 2014

Corini: “L’Inter voleva la vittoria, ma noi abbiamo giocato una partita importante.”

 

L’allenatore del Chievo Verona Eugenio Corini si è presentato alla conferenza stampa post-partita visibilmente sorridente dopo l’ottimo pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter (1-1 il punteggio finale). L’inviato di passioneinter.com ha posto la seguente domanda al tecnico:

“Buonasera mister, stasera la sua squadra ha ottenuto un punto d’oro in ottica classifica, che la tiene momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. A metà campionato, cosa manca ancora per vedere plasmata la squadra che lei ha in mente?”

“In realtà credo che già questa sera abbiamo giocato una partita importante, contro un’Inter agguerrita che voleva vincere. Non dimentichiamo che quando sono subentrato a metà novembre la squadra aveva 6 punti. Abbiamo ora  17 punti e se il campionato finisse qui saremmo salvi. Siamo stati bravi a proseguire il lavoro fatto già nella scorsa stagione, con 14 giocatori che avevo già allenato e che conoscevano la mia idea di calcio. Mi ritengo quindi soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi e della gara di stasera, anche se sappiamo che la strada davanti a noi è ancora lunga.”