7 Novembre 2017

Corinthians, Andrés Sanchez si candida per la presidenza e promette: “Ronaldo con me in dirigenza”

Il deputato federale ha dichiarato che in caso di vittoria nelle elezioni il Fenomeno Ronaldo entrerà nella dirigenza del Corinthians

La candidatura di Andrés Sanchez per la presidenza del Corinthians sarà annunciata solo mercoledì prossimo ma il deputato federale ha già svelato il suo programma per rilanciare il club brasiliano. Uno di questi è quello di avere vicino a sé in dirigenza il fenomeno Ronaldo. L’ex presidente non ha precisato la posizione che avrà il Fenomeno all’interno dell’organigramma del club, ma ha ammesso ai microfoni di Espn la voglia di riportare l’ex giocatore di Inter e Real Madrid: “Se vincerò le elezioni, il fenomeno Ronaldo sarà a Corinto con me . La posizione la vedremo in seguito, ma sarà una posizione alta per la sua capacità “

Andrés e Ronaldo sono diventati molto amici durante il passaggio dell’ex Pallone d’Oro al Corinthians  nel 2009: dopo il ritiro, il fenomeno ha dichiarato che avrebbe agito come ambasciatore per il  club ma ha finito per allontanarsi a causa di altri impegni di lavoro.

Sanchez, che ha già rivestito la carica di presidente dal 2007 al 2011, si sta avvicinando alla squadra nelle ultime settimane e ha intensificato il lavoro dietro le quinte. La scorsa settimana, è stato a colloquio con l’allenatore Joaquim Grava e ha parlato ai membri dello staff e ai giocatori. L’ex presidente è anche apparso in allenamento sabato, alla vigilia del classico contro il Palmeiras.

LEGGI ANCHE L’EDITORIALE DEL LUNEDI’: “EMOTIVITA’ DANNOSA E FUORVIANTE”

LEGGI ANCHE: PUNTO PRIMAVERA, L’INTER SCOPRE UNA NUOVA STELLA E TORNA ALLA VITTORIA

IL PRIMO GOL DEL FENOMENO RONALDO CON LA MAGLIA DELL’INTER