Coronavirus, Sconcerti: “Serie A a porte chiuse a giugno. Serve una data per l’Europeo”
Il giornalista propone le sue soluzioni dopo la decisione di fermare il campionato fino al 3 aprileMario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della situazione sportiva per l’emergenza coronavirus, con Europeo e campionato a rischio. Queste le sue parole: “Ci vuole una decisione dell’UEFA. E’ da tempo che lo dico. Si deve trovare una data alternativa per Euro 2020. E poi chi si prenderebbe la responsabilità di farlo comunque? La soluzione migliore sarebbe giocarlo a cavallo tra dicembre e gennaio, allungando i campionati a giugno, sempre a porte chiuse”.
Paolillo ha detto di fermarsi: “Il virus ci costringe a pensare in fretta, dobbiamo essere più avanti del virus. Fino ad una settimana fa si litigava se continuare o meno, se fare a porte chiuse o porte aperte. Ora ci vengono tutti dietro. Ogni giorno cambiano le prospettive. Il calcio va bloccato, come si sta bloccando tutto. Vedremo cosa accadrà negli altri Paesi, perché ci sono soluzioni diverse. La Germania sta chiudendo pochissimo, mentre la Francia si sta avvicinando alle nostre decisioni. Negli Usa il presidente sta sottovalutando tutto”.
Sulla sospensione di allenamenti e partite, chiesto dal sindacato mondiale dei calciatori:“Sta succedendo già in Italia. Tanti giocatori non si stanno allenando, o fanno qualcosa per conto loro. Non si può fare altrimenti”. Inter e Roma non giocheranno in Europa League, Sconcerti si aspetta decisione dell’UE: “Se lo fai in Europa League, devi farlo anche in Champions. Io mi aspetto che parli l’Unione Europea. Da a noi è stato il Governo a fare tutto. Spero che l’Ue intervenga. E’ vero che la Sanità è di competenza delle singole Nazioni, ma quando si parla di competizioni europei, deve intervenire l’Istituzione europea. E’ a rischio l’Europa così. Non può essere solo una questione di affari”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/