Joaquin Correa, attaccante dell‘Inter attualmente infortunato, ha parlato ai microfoni di Inter TV della propria avventura in nerazzurro e della sua carriera. Ha dichiarato: “Mi chiamano Tucu fin da piccolo, mi piace. Chiamano così tutti quelli che partono da Tucuman e poi vanno a Buenos Aires. Da bambino ero trequartista, poi dopo cambi, vai qui e là, ma il mio vero ruolo resta quello. Veron? Mi ha insegnato tantissimo, sia dentro che fuori dal campo. Quando sono venuto all’Inter mi ha detto che ho scelto bene, mi ha fatto i complimenti. Io ero alla mia seconda partita all’Estudiantes quando lui si ritirò, fu una festa bellissima”.
ESPERIENZE PASSATE – “Anche Eto’o, quando ero alla Sampdoria, mi ha aiutato parecchio. Era ancora un giocatore pazzesco e mi dava tanti consigli. Al Siviglia in Spagna stavo bene, lì si gioca un calcio meno tattico rispetto all’Italia. Poi sono tornato in Italia alla Lazio e abbiamo vinto la Supercoppa. Ho ricordi bellissimi delle vittorie coi biancocelesti, la gente mi ha fatto sentire a casa. Sono stati 3 anni che porterò nel cuore. Inzaghi? Mi lascia essere me stesso. Mi dice di puntare l’avversario, di saltarlo”.
LAUTARO – “Abbiamo un bellissimo rapporto personale, stare insieme ci aiuterà anche a giocare di più insieme, sia in Nazionale che con l’Inter. Tutti e due vogliamo vincere. Vincere la Copa America è stata una grandissima cosa, l’Argentina non vinceva da tanto tempo, è stata una delle gioie più grandi per noi”.
L’ARRIVO ALL’INTER – “Non penso chiuda un cerchio. Per me è un punto di partenza, un sogno. Credo sia bello guardarsi indietro pensando al futuro. Ero un ragazzino che avevo l’ambizione di venire all’Inter, non è capitato prima ma grazie a tanti sforzi ora sono qui, adesso sono un uomo con più esperienza. C’è una foto che mi serve a rimanere con i piedi per terra perché in quel momento stavo sognando mentre ora sono qui e lo apprezzo ancora di più”.
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi