Poco amato dalla tifoseria nerazzurra per i commenti spesso pungenti ed ingenerosi rivolti al gioco di Simone Inzaghi, stavolta Arrigo Sacchi si è arreso allo strapotere evidenziato dall’Inter dopo le prime tre giornate. Nell’inchiesta realizzata questa mattina da La Gazzetta dello Sport con il parere di dieci super esperti, è infatti emerso che la formazione interista risulta essere la favorita in campionato per la vittoria dello scudetto.
Tra i voti espressi in favore dell’Inter, anche quello dell’ex allenatore del Milan che ha così motivato la sua scelta: “Dico Inter, anche se si sono giocate solto tre giornate di A: per quello che si è visto, credo sia la favorita. Aveva un’ottima intelaiatura di base e, nonostante abbia perso elementi importanti come Brozovic e Lukaku, ha inserito giocatori interessanti come Thuram e Frattesi”.
Anche stavolta, però, Sacchi non ha perso l’occasione per stuzzicare Inzaghi sul piano della mentalità a suo giudizio poco europea: “Squadra che ha talento ed esperienza. Lo ha già dimostrato nella passata stagione quando è arrivata alla finale di Champions. Si tratta di trovare la continuità attraverso il gioco. L’Inter è una squadra molto italiana per mentalità. Se riuscirà a europeizzarsi di più, allora potrà fare parecchia strada“.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio