CorSera – Ecco tutti i motivi per cui lo scambio Icardi-Higuain è possibile
I motivi che potrebbero spingere Inter e Juve a seguire questa pista a sorpresaLo scambio Icardi–Higuain è uno dei temi più caldi di questo mercato, con i tifosi nerazzurri che rischierebbero di vedere il proprio capitano passare tra le file dei rivali storici bianconeri, ottenendo però in cambio Higuain e un conguaglio intorno ai 50 milioni. Per molti sarebbe ‘fantacalcio’, ma il Corriere della Sera ha riportato una serie di motivi che potrebbero indurre le due società a proseguire su questa pista a sorpresa.
Prima di tutto, in casa Inter, ci sarebbe il bisogno di una grossa plusvalenza, e il conguaglio offerto dalla Juve è abbastanza grosso da risolvere i problemi legati al fair-play finanziario e lasciare anche un piccolo tesoretto per il mercato, senza contare che non ci sarebbe neanche da cercare un sostituto per Icardi. Inoltre non è ancora stata risolta la questione legata al rinnovo dell’argentino, e la Juve potrebbe offrire al giocatore la cifra richiesta.
In casa Juve inoltre, questa operazione sarebbe in linea con la volontà di Marotta e soci di ringiovanire la rosa ogni sessione di mercato estiva, senza contare che Higuain ha avuto qualche problema con Allegri sia dal punto di vista umano che da quello tattico, visto che nel sistema della Juve non si trova vicino alla porta quanto vorrebbe come dimostra il numero di gol segnati quest’anno.
LEGGI ANCHE, ESCLUSIVA – RAVEZZANI: “HIGUAIN-ICARDI? IL PIPITA E’ PIU’ DECISIVO”. E SU CANCELO…
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com