Sognava un Mondiale diverso Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter, infatti, è ancora a secco con l’Argentina dopo due partite e, fin qui, non ha certo mostrato la sua versione migliore.
Lo sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera, all’interno della quale a Lautaro viene attribuita l’etichetta di “delusione” dei Mondiali in Qatar. Tra la partita contro l’Arabia Saudita (due gol annullati per fuorigioco) e l’impalpabile prestazione contro il Messico, il Toro ha mostrato una delle sue versioni più opache.
Lautaro è in uno dei suoi momenti di flessione, durante i quali non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Il giornale, comunque, sottolinea come a non aiutare l’attaccante dell’Inter sia anche il gioco non brillante espresso fin qui dalla nazionale di Scaloni.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Per i tifosi dell’Inter i momenti di blackout di Lautaro Martinez sono noti. L’anno scorso un suo lungo digiuno dal gol è coinciso con il momento peggiore della squadra di Simone Inzaghi. Se c’è un particolare nel quale l’argentino deve migliorare è proprio limare questi bruschi cali di rendimento.
A rincuorare l’Argentina è la consapevolezza che, già in passato con la maglia dell’Inter, Lautaro Martinez ha saputo uscire da questi momenti di difficoltà con grandi exploit di gol e prestazioni. Scaloni e tutta l’Albiceleste si augurano che possa risuccedere, a partire già dalla gara contro la Polonia.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento