24 Febbraio 2019

CorSera – Spalletti il “mediatore”: recuperare Icardi senza perdere lo spogliatoio. Ecco quando potrebbe tornare l’argentino

Il tecnico nerazzurro avrà bisogno di tutti i suoi uomini a disposizione per questo finale di stagione

La questione Icardi diventa ogni giorno che passa sempre più spinosa. L’attaccante, assieme alla moglie-agente, sembra non voler indietreggiare di un centimetro dalla sua posizione, e continua un braccio di ferro con la società che si aspettava invece un confronto tra il bomber e lo spogliatoio.

E proprio in mezzo alla vicenda c’è Luciano Spalletti, che come riportato quest’oggi dal Corriere della Sera, si trova in una posizione di “mediatore” tra i due elementi. Lo stesso tecnico ieri, in conferenza stampa, aveva ammesso la ristrettezza del reparto offensivo in questo momento, e l’importanza di recuperare Icardi: “Bisognerebbe recuperare qualcuno in più nel reparto offensivo, perché lì siamo contati. Spero che Mauro ritorni presto a disposizione. In condizioni normali la squadra potrebbe gestire tutte le partite, ma con più impegni vicini è complicato” aveva affermato.

Dall’altra parte però, il tecnico di Certaldo è conscio della quadra che ha preso la squadra esattamente da quando l’argentino non gioca più, un equilibrio assolutamente da non distruggere: “L’Inter si è rimessa a giocare quando Icardi è stato degradato, il gruppo si è compattato, non ha tensioni e i risultati arrivano – scrive il quotidiano -. L’ex capitano continua con le terapie al ginocchio, non ha intenzione di scusarsi con i compagni: ritiene di non aver fatto nulla di male. Vive da separato in casa e lo spogliatoio, che di colpo ha ritrovato armonia, non vuole riammetterlo come se nulla fosse. Spalletti conosce i suoi uomini, gli daranno tutto da qui alla fine dopo che è stata tolta la fascia a Icardi e lo stanno dimostrando. Reinserire l’argentino è pericoloso, però sta diventando una necessità”.

Una data per il ritorno? Difficile da dire: “La prossima settimana Spalletti potrebbe tentare di fare una chiacchierata con Icardi, per provare a capire se ci sono margini per una riammissione nel gruppo. L’argentino difficilmente ci sarà nella prossima trasferta di Cagliari, ma se la diplomazia avrà lavorato bene potrebbe (forse) essere riaggregato per Francoforte. Si vedrà. Oggi l’Inter non deve sbagliare il match contro la Fiorentina, imbattuta nel 2019 e in cui dovrebbe riposare Muriel. Per i nerazzurri è il primo vero esame Champions, fallirlo può diventare molto pericoloso” si legge sul quotidiano.

piuletto

GdS – Inter, il futuro si chiama Milan Skriniar: rinnovo pronto e valore schizzato alle stelle

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com