Si aggiunge un nuovo capitolo alla sempre più intricata vicenda per il nuovo stadio di Inter e Milan. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, i nerazzurri sarebbero pronti a un’accelerata decisiva per quanto riguarda San Siro.
Il quotidiano racconta di una lettera protocollata recapitata al Comune di Milano e firmata dall’ad nerazzurro, Alessandro Antonello. L’obiettivo? Accelerare i tempi tecnici del processo autorizzativo per la demolizione dell’attuale stadio Meazza e per la ricostruzione di un nuovo impianto nella stessa zona.
Nella stessa lettera, inoltre, si chiedono chiarimenti all’Amministrazione comunale su vari passaggi del procedimento e nell’iter autorizzativo.
L’Inter, sembra essere pronta a investire sul cosiddetto “Piano A”, allontanando sempre di più i suoi destini da quelli del Milan, che sta discutendo la costruzione di un proprio stadio nella zona di La Maura. Sempre secondo il Corriere, questa lettera potrebbe anche divenire premessa per una possibile causa, nel caso i rossoneri si ritirino da San Siro. Da capire, però, gli accordi tra i due club
L’Inter ha fatto una mossa importante, che denota una buona chiarezza strategica da parte del club nerazzurro. Tuttavia, ci sono ancora parecchi passaggi oscuri nella vicenda legata al nuovo stadio, che probabilmente richiederanno ancora parecchio tempo prima che si arriva a una soluzione. Ad oggi, però, sembra esserci una certezza: il rapporto con il Milan è ai minimi storici.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio