25 Dicembre 2018

Corso: “Il Napoli è avanti all’Inter, ha un fuoriclasse in panchina. Nainggolan? Si sapeva che tipo fosse”

Ex centrocampista, Corso ha militato nelle fila dell'Inter durante l'era d'oro di HH e Angelo Moratti

Mario Corso è stato uno di quei giocatori che ha segnato un’epoca. La sua grande carriera all’Inter non è mai stata dimenticata e l’ex calciatore rappresenta perfettamente uno di quei miti che i genitori, privilegiati per averlo visto giocare, raccontano ai figli ‘meno fortunati’ in quest’ottica.

Intrecciando temi d’attualità e ricordi del passato sbiaditi dal tempo ma comunque indelebili, Corso è stato intervistato da La Repubblica. Sull’edizione online del quotidiano si entra precocemente nei discorsi di Inter-Napoli: “Gara apertissima, si gioca a San Siro e l’Inter avrà le sue possibilità. Ma il Napoli, complessivamente, è davanti. E ha fatto un grosso acquisto, un colpo in Ancelotti. Un vero colpo di mercato!! Carletto è un fuoriclasse, un allenatore fantastico. L’ideale per un gruppo come quello azzurro”.

Passando ai singoli giocatori, si parla dell’emblema nerazzurro: il capitano Mauro Icardi: “Un giocatore che fa sempre gol è il massimo. E sta anche imparando a partecipare alla manovra della squadra. E Perisic: mi piace molto e fa un gran lavoro anche se quest’anno ancora non ha carburato”.

Tra il discusso Spalletti e il caso Nainggolan, le critiche aumentano: “A me Spalletti piace, ha ritirato su l’Inter e con Skriniar e Politano ha fatto due ottimi acquisti in queste stagioni. Nainggolan…che devo dire? Si sapeva che tipo fosse… Ma io guardo soprattutto a quello che il calciatore fa in campo, non fuori. Ricordo ad esempio che nell’Inter di Mourinho il terzino Maicon non fosse roprio un esempio lontano dal terreno di gioco, ma era semplicemente fondamentale quando giocava”.

LEGGI ANCHE – > Inter-Napoli, la top 10 delle wags: da Lady Icardi a Lady Ospina

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RECOBA SI REINVENTA CANTANTE INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA