Corso: “Inter tonica! Mi ha sorpreso Dodò, Osvaldo dovrà…”
Corso Inter molto tonica: il più positivo è stato Dodò
Stella nerazzurra negli anni ’60 e tra gli artefici principali dei successi della Grande Inter, Mario Corso è rimasto legatissimo ai colori nerazzurri e oggi, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha affidato le sue riflessioni sul mercato nerazzurro e sulla stagione che la squadra di Mazzarri si appresta a vivere.
TOURNEE – Corso inizia parlando della tournee appena conclusa negli Stati uniti: “Sono rimasto anche sorpreso: l’Inter ha giocato contro grandissime squadre e si è mostrata tonica, messa bene in campo. Tutti si aiutavano, mi pare una squadra già pronta per il campionato“.
DODO’ – L’intervista verte principalmente sui nuovi acquisti, di cui il più positivo sembra Dodò: “Quando la Roma l’ha dato all’Inter mi sono meravigliato. Mi hanno accennato che Garcia gli preferiva giocatori con caratteristiche diverse, che potessero fare anche la fase difensiva, ma è un ottimo giocatore. Tecnicamente è bravissimo, nella metà campo in su è bravissimo, ha fatto bene“.
VIDIC – Su Vidic Corso si esprime così: “Dovevamo prenderlo dieci anni fa all’Inter ma se sta bene fisicamente ha tutto: ha classe, gioca bene, tatticamente è perfetto e sostituisce uno come Samuel, facendo giocar bene i compagni. E’ l’uomo giusto per far migliorare anche gli altri“.
ALTRI ACQUISTI – Infine si chiude con Osvaldo, arrivato oggi a Milano, e Medel, che arriverà nei prossimi giorni: “Medel lo conosco poco, su Osvaldo rischierei sempre. Chiaro, ha il suo carattere, ma si renderà presto conto che ha così tanta qualità che dovrà sfruttarla al meglio“.