Costacurta: “Icardi? In area di rigore è più forte di CR7”
L'ex difensore centrale del Milan ha parlato del capitano dell'Inter ai microfoni di SkyCostacurta ha visto e marcato attaccanti di ogni tipo. Le sue vittorie e la sua esperienza rendono le dichiarazioni su Mauro Icardi ancora più roboanti. L’ex calciatore è impegnato nella veste di opinionista a Sky, dove ha espresso il suo parere sul livello del bomber nerazzurro.
“Icardi dentro all’area di rigore è il calciatore più forte al mondo. Uno stoccatore così non esiste. Forse possiamo citare Cristiano Ronaldo che è più completo, ecco, ma Icardi rimane il più forte in area. Per me il derby vuol dire esordio da titolare nel Milan perché la prima partita giocata da titolare fu proprio un derby, Inter-Milan, 31 anni fa. Ricordo che dall’altra parte c’erano tanti campioni: Zenga, Ferri Bergomi, Altobelli, che non mi fece dormire la notte precedente perché l’allenatore mi parlava solo dei suoi movimenti. Vincemmo 1-0 con autorete di Ferri”.
Parole da prendere con le dovute accortezze. In settimana s’è spesso parlato di quanto Icardi potesse superare Higuain solo in prospettiva, ma l’opinione di Costacurta sposta decisamente l’ago della bilancia. L’esame del derby sarà fondamentale per capire chi riuscirà ad incidere su una partita che vale molto più di 3 semplici punti.
LEGGI ANCHE – Icardi svela le scarpe speciali per Inter-Milan: “Il derby sta arrivando, sono pronto”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Berti sul derby: “Vincerà l’Inter, punto tutto su Lautaro”