19 Aprile 2013

Cou: “Pensavo di lasciare l’Inter già da un po’…”

Philippe Coutinho è stato intervistato quest’oggi da Fifa.com, a cui ha parlato di Liverpool, di Inter e della nazionale brasiliana.

L’x trequartista nerazzurro ha raccontato della sua attuale situazione ai Reds, in cui sente la piena fiducia dei compagni e di mister Rodgers. Dice di essersi adattato al meglio al campionato inglese, grazie al lavoro dei nuovi preparatori atletici inglesi. Inoltre ha trovato a Liverpool i suoi due nuovi punti di riferimento: Luis Suarez e Steven Gerrard. “Sapere che loro contano su di te e ti ritengono importante è qualcosa che mi ha aiutato tantissimo,” ha dichiarato Cou.

Parlando invece della sua ex squadra, il brasiliano non è stato troppo gentile: “Già da un po’ di tempo pensavo di lasciare l’Inter, anche perché lì ho avuto poche opportunità”. Cou ha poi parlato di una fiducia che non ha sentito a Milano e delle poche chance che ha ricevuto duranti i suoi anni in nerazzurro.

E adesso, con indosso la maglia dei Reds, il brasiliano punta addirittura alla Selecao: “non importa quando, l’importante sarà fare ancora bene col Liverpool per avere le mie possibilità con il Brasile!”