29 Maggio 2013

Cozza: “Mazzarri è un grande tecnico, ma sarà difficile vincere subito”

Intervistato dal sito ilSussidiario.net, Francesco Cozza, ex trequartista della Reggina allenata da Walter Mazzarri con cui ottenne una storica salvezza partendo da una penalizzazione di meno 11 punti , ha parlato del suo rapporto con il mister toscano e della scelta dei nerazzurri di puntare sul mister toscano nell’anno della rinascita. Ecco la sua intervista:

Mazzarri all’Inter: sarà una bella sfida non crede? 

“Una grande sfida per il mister che si è meritato l’opportunità di allenare un’altra squadra importante attraverso i risultati”.

E’ il tecnico giusto per portare l’Inter in alto? 

“Non penso possa vincere subito, Mazzarri dovrà avere tempo per lavorare. Mi auguro possa essere l’allenatore giusto per una squadra come l’Inter”.

Giusto l’esonero di Stramaccioni?  “Mi è dispiaciuto, ha pagato colpe non sue, però l’Inter ha perso tanto e non credo si potesse fare peggio a livello di risultati. Nel calcio si possono fare tanti discorsi ma al tirar delle somme contano i risultati”. Cosa dovrà fare principalmente Mazzarri?  “Dovrà cambiare tanto anche a livello di giocatori. E questo ovviamente richiederà lavoro e pazienza, non potrà vincere subito”. Avrà problemi con i senatori?  “Con Mazzarri tutti partono dallo stesso livello. Il mister non farà sconti a nessuno, neanche a loro. In campo ci andrà chi merita”. Il modulo di partenza sarà il 3-5-2. Crede che lo cambierà a seconda delle critiche? “Mazzarri non pensa a nessuno, soprattutto alla stampa o alle critiche. Va per la sua strada. E’ un tecnico vincente e credo che con lui l’Inter avrà un gioco anche più bello da vedere. Il modulo varia molto durante la partita perché ci sono sempre due punte o due mezzepunte, che possono scalare avanti o indietro a seconda del bisogno”. Segui @antocarboni91