Per cercare di risollevare morale e classifica dopo l’ultima deludente sconfitta dello scorso lunedì rimediata a San Siro contro l’Empoli, l’Inter questo sabato alle 18.00 scenderà in campo in casa della Cremonese per la prima giornata del girone di ritorno. Uno stadio tutt’altro che semplice che in questa stagione ha messo in difficoltà diverse big del nostro campionato, nonostante l’ultimo posto in classifica occupato dalla squadra adesso allenata da Davide Ballardini.
Per quanto riguarda le designazioni arbitrali, l’Aia ha reso noto nelle scorse ore che a guidare il match di Cremona sarà il signor Maurizio Mariani. A coadiuvare il lavoro sul campo del fischietto romano saranno poi i due assistenti Bresmes e Scatragli, mentre Miele sarà il quarto uomo. Var nelle mani di Nasca e Dionisi Avar. Per la prima volta nella storia del campionato italiano, va ricordato che a partire da questa giornata verrà introdotto il fuorigioco semiautomatico.
In riferimento ai precedenti tra l’arbitro Mariani e l’Inter, sono dieci in totale i match in cui il direttore di gara della sezione di Roma ha incrociato la formazione nerazzurra, di cui 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana