Crespo: “L’Inter sta pagando le scelte sbagliate degli scorsi anni. Icardi? Ha le mie stesse capacità in area”
L'ex attaccante nerazzurro ha parlato anche delle prospettive per la squadra di Spalletti in questo campionato, in lotta per un posto in Champions LeagueHernan Crespo, amatissimo ex numero nove dell’Inter, ha rilasciato un’intervista all’emittente TeleRadioStereo. L’argentino ha parlato del suo accostamento alla Roma prima e dopo l’esperienza a Milano: “Si, sono stato tante volte vicino alla Roma. Prima di venire all’Inter quando tornavo dal Chelsea, ho avuto contatti con Spalletti, ma poi l’Inter si è fatta avanti prepotentemente ed a me personalmente è andata bene così, visto che siamo riusciti a vincere tre scudetti consecutivi. E poi dopo questo triennio all’Inter c’è stata la possibilità, ma poi i giallorossi hanno virato su Carew”.
Riguardo al duello Inter-Roma negli anni post-calciopoli, Arma Letale dichiara: “Bellissime sfide. In quegli anni era impressionante: ci incontravamo dappertutto. La cosa bella è che ce le siamo sempre date di santa ragione, ma con lo spirito giusto, senza litigate. per fortuna abbiamo sempre vinto noi!”
Una riflessione sull’Inter di oggi, in difficoltà nonostante sia ancora in piena corsa per un posto in Champions: “Ora l’Inter è una società nuova in cerca di stabilità, ha pagato a caro prezzo alcune scelte sbagliate dell’anno scorso e ora sta gettando nuove basi. Già l’essere tornata a lottare per i primi quattro posti è un bel traguardo, grazie anche al lavoro di Spalletti. Ora ci vorrà del tempo per avere una certa solidità, ma i presupposti sono molto interessanti”.
Su Icardi e Higuain paragonati sia a lui che a Batistuta: “Si va a momenti. Nessuno dei due ha il tiro e la potenza di Batistuta. Tutti e due assomigliano più a me. Higuain ha il mio gioco collettivo, Icardi il mio gioco in area. I paragoni non sono mai belli, stiamo parlando di due grandissimi campioni, ma si può dire così”.
LEGGI ANCHE – LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER PER IL MATCH CONTRO LA ROMA!
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
IL SUPER ALLENAMENTO DI NAGATOMO: IL GIAPPONESE SI PREPARA PER LA ROMA