Hernan Crespo è uno che di gol se ne intende. Il suo commento sulla coppia d’attacco migliore d’Italia è sicuramente importante. L’ex attaccante nerazzurro, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il momento magico della coppia Lukaku-Lautaro Martinez e ha spiegato cosa si aspetta dai nerazzurri, ora che hanno trovato la giusta quadratura. In seguito le parole.
NESSUNO COME LA LU-LA – “In Italia non c’è nessuna coppia così prolifica. E anche in Europa, fatico a trovare paragoni. Lukaku e Lautaro si completano e tutta l’Inter ne supporta l’azione. Prima giocavano molto stretti, ora si trovano con facilità anche in campo aperto e ciò testimonia che il tempo e la conoscienza dei reciproci pregi e difetti non fanno che aumentare il valore di questa coppia“.
LUKAKU – “Mi colpisce la potenza di Lukaku. Quando parte è un treno, trascina dietro i compagni e gli avversari. E con i piedi, come dimostra la rasoiata del terzo gol al Milan, non è affatto male. Provateci voi, in corsa, con il difensore addosso, a piazzare il pallone nell’angolino“.
LAUTARO – “Lo conosco da tanto tempo, quest’estate gli avevo consigliato di non muoversi dall’Inter e di non accettare il Barcellona e alla fine ho avuto ragione. In area è micidiale: i suoi movimenti sono sempre finalizzati alla conclusione e quindi al gol. Di testa è forte, ha tempismo, regge il confronto con i difensori più alti di lui“.
L’IMPORTANZA DI CONTE – “Si vede il lavoro dell’allenatore. L’Inter ha un’identità e un gioco ben preciso. Conte ha recuperato gente come Eriksen e Perisic. Molti li consideravano ormai fuori dal progetto, ma lui è stato un maestro di psicologia nel riportarli nella strada giusta. Ha avuto pazienza, ha fatto sì che imparassero le regole dello spogliatoio e li ha aspettati come avrebbe fatto un buon padre di famiglia“.
L’OBIETTIVO DELL’INTER – “L’Inter adesso deve dimostrare continuità. Si devono fare grandi prestazioni anche quando si è in trasferta contro squadre “piccole” e magari l’ambiente è meno caldo. L’Inter avrà fatto bingo quando saprà affrontare formazioni che si chiudono senza problemi nel creare occasioni. La Lu-La contro le piccole devono aiutarsi ancora di più“.
LE DUE ANIME DI SUNING: STEVEN VUOLE RIMANERE, JINDONG VENDEREBBE >>>
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi