Ormai non è una novità per i tifosi nerazzurri: Arrigo Sacchi non sembra gradire particolarmente il gioco di Inzaghi e lo ha ribadito nuovamente in un’altra intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan ritiene l’Inter poco all’avanguardia ed europea, ma la realtà, come sottolineato dallo stesso quotidiano, sembra essere ben diversa.
Sono proprio i numeri, infatti, a dimostrare come la squadra nerazzurra abbia già dato prova di avere una grande mentalità europea. Se non bastasse la finale raggiunta, anche a Istanbul, i nerazzurri hanno dato prova di grande forza, nonostante di fronte ci fosse il Manchester City. Un dato: i nerazzurri sono arrivati al tiro in area bene 9 volte, la squadra di Guardiola 5.
In generale, nella scorsa Champions League, l’Inter ha avuto numeri top: 36 occasioni da gol create (3° posto) e 18 gol su 19 segnati arrivano da dentro l’area. Anche a livello di aggressività i numeri sono spesso da primato: 230 contrasti e 123 palloni intercettati, in entrambi i casi la miglior squadra in Europa.
La squadra di Inzaghi è chiamata a una riconferma importante in questa stagione, a partire dalla sfida di stasera contro il Benfica. L’Inter, però, ha già dimostrato di avere le armi per farcela, al netto delle critiche provenienti dall’esterno.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento