19 Ottobre 2017

Candreva è il re dei cross in Serie A e l’Inter è la vice regina d’Europa

L'ex calciatore della Lazio è in testa nella speciale classifica dei cross realizzati. Perisic invece occupa il gradino più basso del podio
Dopo i fischi ricevuto nella sfida di San Siro contro il Genoa, Antonio Candreva ha riconquistato i tifosi della Beneamata con una grande prestazione fornita nel derby della Madonnina.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ora è difficile immaginare per lui altri fischi del Meazza. Gli errori però non mancheranno, perché l’esterno romano, pur avendo doti tecniche di altissimo livello, in campo si ritrova a fare l’uomo di fatica. Nel senso che batte la sua fascia in lungo e in largo, si sacrifica, ripiega e, poi, capita che non abbia la lucidità per “dipingere” traversoni perfetti.
L’apporto dell’ex calciatore della Lazio però, è sempre molto importante e i numeri, da questo punto di vista, parlano chiaro: Candreva infatti è il calciatore con il maggior numero di cross realizzati in Serie A: in otto giornate infatti, ha crossato 56 volte e quindi in media ne ha effettuati 7 a gara. Sono 10 quelli riusciti, ma evidentemente paga dal punto di vista della percentuale di efficacia, solo il 18%.
In generale comunque, i traversoni sulle fasce sono lo sbocco principale della manovra nerazzurra: a completare il podio della stessa classifica infatti, oltre a Lazzari della Spal, c’è proprio Perisic, con 43 cross. Ciò significa – continua il quotidiano romano – che in due ne hanno effettuati quasi 100, mentre tutta la squadra ne ha prodotti addirittura 164. Solo il Real Madrid, dove ci sono ad esempio Bale e Marcelo, ne fa di più (167). Dietro all’Inter però ci sono squadre del calibro di Psg, Bayern Monaco e Tottenham.

INTER-MILAN, SPALLETTI SHOW: GUARDA CHE ESULTANZA AL TERZO GOL!