PREPARATI AL MATCH – Tutto su Crotone-Inter
L'inedita sfida dello Scida può essere decisiva per entrambe le compagini: da un lato si sogna la salvezza, dall'altro ci si prepara al derbyLE ULTIME
LE ULTIME – Per Crotone-Inter Stefano Pioli deve fare a meno del solo Gagliardini, uscito con una caviglia malconcia alla metà della gara contro la Sampdoria. Nel 4-2-3-1 disegnato dall’ex tecnico della Lazio, dovrebbe inserirsi dunque Murillo come centrale difensivo, scalando probabilmente Medel a mediano. Il condizionale è d’obbligo perché il cileno risulta nell’elenco dei diffidati e, in caso di ammonizione, salterebbe il derby di sabato prossimo: per questo motivo, nel caso non si vogliano correre rischi, si potrebbe ipotizzare un duo di centrocampo inedito, formato da Kondogbia e Joao Mario. Per il resto formazione già scritta: Handanovic difenderà i pali; davanti a lui D’Ambrosio e Ansaldi terzini, con Miranda e il già citato colombiano al suo fianco; in avanti Icardi sarà coadiuvato da Perisic e Candreva come ali e da uno tra Banega e Joao Mario (nel caso in cui venga schierato Medel davanti alla difesa).
Davide Nicola non cambia molto rispetto al 4-4-2 di base e punta sugli uomini che stanno mantenendo accesa la fiammella della salvezza. Davanti a Cordaz, portiere di scuola Inter, la linea a quattro sarà composta da Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella; a centrocampo Stoian e Rohden agiranno sulle fasce, Barberis e Crisetig, altro prodotto di Appiano Gentile, al centro; in avanti il solito tandem Trotta-Falcinelli.